Il papa e la tv

Essendo l'Italia uno Stato laico ed essendo la Rai la TV dello Stato, perchè ogni domenica ci dobbiamo sorbire gran parte di tutti i telegiornali dedicati a ciò che ha detto il papa affacciandosi dalla sua finestra?

Perchè durante la settimana tutti i telegiornali riportano ciò che ha detto il papa quel giorno relativamente a "tutto", dal testamento biologico alle guerre nel mondo, dagli stupri alla festa della donna, tralasciando, peraltro, di parlare degli stupri perpetrati nell'ambito ecclesiastico o delle guerre fatte dal clero?

Perchè, se la Rai è così interessata alle posizioni intellettuali delle chiese, invece di riportare solo le parole del papa non riporta anche le parole dei "capi" (che, essendo atea totalmente e profondamente ignorante, non so chi siano) delle altre chiese, alla stregua di tutti gli altri leader politici?

Perchè ho l'impressione che questi blitz della chiesa cattolica in casa mia siano molto più frequenti e pesanti da quando abbiamo questo governo e questo papa?

Lascia un messaggio