L'abbandono del IV Municipio

 Lettera inviata al Sindaco di Roma Gianni Alemanno, al Presidente del IV Municipio del Comune di Roma Cristiano Bonelli, alla RAI ed altri.

..."cartello ingresso Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di RomaTorno ora da una breve escursione festiva nel quartiere, ed essendo assai irritata, invio questa mail al Sindaco, che tanto si bea ad inaugurare cose costruite dalla precedente giunta prendendosene i meriti, al Presidente del IV Municipio, che sempre rispondeva alle mie mail quando doveva essere eletto e che ora, una volta seduto sulla poltrona, non si degna di dare seguito a nessuna richiesta fattagli, alla RAI, che invece di dare seguito alle richieste dei cittadini (soprattutto RAI3) va ad inginocchiarsi davanti al Papa e riempie i telegiornali di cose dette e fatte dal Papa del quale a me, Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di Romapersonalmente, interessa poco o niente e anzi offusca notizie assai più interessanti ed importanti, ...

Decido, dopo un lungo periodo di non frequentazione, di entrare nel bellissimo parco fluviale dell'aniene, ingresso via nomentana, di fronte a via jacopo sannazzaro. Ciò che si presenta è, a dir poco, orrifico, vomitevole, irritante.

Proprio vicino al cartello che spiega quanto è bello il parco, cestini di immondizia divelti e stracolmi, immondizia a terra, materassi, abiti, scarpe, buste, bottiglie.... una discarica a cielo aperto.

Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di RomaRicordiamoci che stiamo parlando dell'ingresso del parco, non dell'interno.

Poco a sinistra c'era un'area recintata dedicata ai giochi dei bambini: recinzione divelta, altalene rotte e pericolanti, erba alta 2 mt. e la solita sporcizia ed immondizia ovunque.

Per non parlare poi delle strade: via sannazzaro, via bertelli, via gransasso, via de marchi.... la più piccola frazione di un qualsiasi paese in via di sviluppo è più pulita, curata, ordinata.

Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di RomaNon mancherò di inviare foto anche delle strade anche se sono sicura che non riceverò nessuna risposta da nessuno così come è accaduto per quanto denunciato nella mail che invio in allegato.

Il quartiere è un quartiere di anziani con tutte le loro necessità: marciapiedi inesistenti o sconnessi o sporchi, cassonetti rotti e immondizia ovunque, barriere architettoniche a josa.

Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di Roma Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di Roma Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di Roma Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di Roma Parco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di RomaParco Fluviale sull'Aniene IV Municipio Comune di Roma

FACCIAMO QUALCOSA PER PIACERE O CI INTERESSIAMO SOLTANTO DEL CENTRO STORICO E DELLE VIE COMMERCIALI? NOI RESIDENTI DOBBIAMO SOPPORTARE L'INCURIA DEL COMUNE?..."